PULCINI 2007
FERALPI SALÒ – VIGHENZI 5-3
Chiudono la rassegna stampa i Leoncini 2007 che a Salò hanno dispensato gol e tanta, forse troppa, voglia di vincere.
Dopo una partenza schiacciante, ma innocua del Feralpi Salò i nostri rispondono con un ottimo contropiede di Minardi fermato all’ultimo.
Sullo scadere del primo tempo i salodiani trovano il varco giusto che permette loro di insaccare il vantaggio. La reazione dei nostri non si fa attendere, ma Minardi riesce appena a sfiorare il pareggio. Nel secondo parziale i leoncini di mister Maritati vanno vicinissimi al meritato pareggio con Ghiresh, ma è solo il preludio. Poco dopo, infatti, Iori mette a segno l’1-1 sfruttando un tap-in vincente.
Palla a centrocampo e Minardi, inarrestabile, inventa un’azione spettacolare che porta in vantaggio i propri compagni. Poi, ancora Vighenzi che sfrutta un’azione sull’asse Melda-Minardi, occasione ghiotta ma bloccata dall’uscita del portiere di casa. La supremazia dei nostri in campo si concretizza pochi minuti dopo con il gran tiro di Minardi che insacca il 3-1 e chiude il tempo.
Terzo parziale tutto di marca Salo’ che vince grazie al 5-3 trovato sfruttando una serie di contropiede favoriti dallo sbilanciamento dei nostri, costantemente alla ricerca del gol. Si conclude così l’ottima prestazione dei Leoncini che vengono penalizzati dai contropiede, dalla mancanza dei guardalinee e dall’incontenibile voglia di segnare.