Intervista
Il secondo allenatore che vi presentiamo è il mister della Juniores Sergio Persegani.
Sergio inizia la propria carriera da calciatore nel settore giovanile del Brescia, riuscendo nell’impresa di esordire con la Prima Squadra in serie B sotto la guida di Luigi Simoni, era il 1978 e aveva appena 17 anni.
SERGIO PERSEGANI MISTER JUNIORES
Ha giocato con calciatori del calibro di Altobelli e Beccalossi e ha militato a livello professionistico fino all’età di 23 anni. Era una promessa del calcio, capitano per anni nelle giovanili del Brescia, ma dovette accantonare i sogni da professionista per poter stare vicino alla propria famiglia in un grave momento di difficoltà. Al rientro in campo gioca per qualche anno in prima e in seconda categoria, ma capisce di avere nel dna il ruolo di allenatore e ad appena 29 anni incomincia la propria carriera come mister.
Inizia allenando i più piccoli a Borgo San Giacomo. Partendo dai pulcini vince tutti campionati fino alla Juniores, poi passa ad allenare la Prima Squadra nel campionato d’Eccellenza e dopo una breve pausa di nuovo nei Juniores, salva la Gabianese in Promozione dalla retrocessione. Concluso il ciclo, lungo più di 13 anni, si trasferisce a Montichiari dove allena gli Allievi Nazionali per quattro anni, poi approda alla Verolese dove allena per due anni gli Juniores Nazionali e altri due anni la Prima Squadra in Serie D.
Si trasferisce poi alla Castellana dove, dopo aver allenato per tre anni gli Juniores Nazionali e per uno gli Allievi Regionali, decide di abbracciare il progetto della Vighenzi Calcio.
Da quest’anno è allenatore della Juniores di Padenghe ed è un orgoglio per noi averlo nel nostro staff. Pensiamo che chi ha dimostrato quanto sia importante essere uomini prima che calciatori sia l’esempio perfetto per i nostri ragazzi che da qui a poco si affacceranno nel mondo degli adulti con la Prima Squadra.