JUNIORES
VIGHENZI – SERLE 2-2
Per questo recupero il mister di casa, Sergio Persegani, si affida ad un robusto turn-over, dando più spazio a chi, fino a questo momento ne ha avuto poco e perché fra due giorni bisogna far fronte ad un altro impegno di campionato.
L’avversaria é il Serle che si schiera con un completo azzurro e che naviga nelle retrovie della classifica.
La partita si accende al 12′ quando il direttore di gara, assegna un “generoso” rigore alla Vighenzi che viene trasformato con freddezza da capitan Beltrami, 1-0.
Dagli spalti, si pensa che la partita abbia preso una piega favorevole, ma cosí non sarà, perchè se è vero che il Serle nel primo tempo si é visto poco, nella ripresa saprà farsi valere.
Prima della chiusura del tempo, annotiamo una pericolosa conclusione di Bignotti al 39′ che di testa costringe l’estremo valsabbino a salvarsi in angolo.
La prima frazione arriva al suo epilogo regalandoci una gara noiosa, priva di emozioni, durante la quale, le due formazioni sono risultate assai imprecise.
Nella seconda frazione invece succede parecchio, a cominciare dal minuto 58 che avrà un peso rilevante nell’economia di tutta la partita, il già ammonito Elesponti, commette un ingenuo errore calciando via la palla a gioco fermo, scatta il secondo giallo e la conseguente espulsione, Vighenzi quindi in dieci!
Il Serle ora comincia a spingere con più caparbietà, ma la difesa ridisegnata dall’allenatore Persegani tiene e nonostante l’inferiorità numerica, la Vighenzi ottiene il gol del doppio vantaggio con una micidiale ripartenza che mette Loro nelle condizioni di calciare a rete dalla sua posizione preferita, defilato a sinistra, dribbling e tiro secco, 2-0 un gol molto simile a quello di sabato scorso.
Partita finita? Neanche per sogno!
ACQUISTA I PRODOTTI UFFICIALI SU
Formazione Vighenzi: TRAVAGLIATI, MARONI (73′ GENELETTI), ELESPONTI, BEVILACQUA (59’GRIGOLETTO), BERARDI, MARIO, MARCHEGGIANI (55′ DEO), DOCENTE, BIGNOTTI (61′ LORO), BELTRAMI (cap.), SPINETTI ( GRIGOLETTI).
Completano la panchina: ROSSI e PEDRONI. Gol Vighenzi: 12′ BELTRAMI (r.), 64′ LORO.
Al 75′ un Serle mai domo accentua la pressione e trova il gol che riapre la partita, originato da una dormita generale della difesa gardesana, 2-1.
I ragazzi di casa accusano il colpo e comiciano a soffrire le giocate sempre più convinte degli avversari, allo 88′ con i cambi già utilizzati, a causa di un infortunio, la Vighenzi rimane in nove e sugli sviluppi di una punizione finita sulla traversa, gli ospiti, sulla ribattuta di testa trovano il gol del pari, 2-2.
Finale al cardiopalma con rovesciamenti di fronte, il Serle vuole l’intera posta, la Vighenzi decimata resiste e dopo cinque minuti di recupero il tempo finisce col risultato di 2-2.
La Vighenzi non riesce a dare quella continuità che gli è sempre mancata, nel recupero di oggi giocato in notturna, é apparsa deludente, stranamente fallosa (5 ammoniti) ed a corto d’idee, dispiace solamente che una partita quasi vinta, si sia rischiato di perderla.
Ora sabato l’appuntamento è in trasferta a Calcinato, auguriamo ai nostri ragazzi di concludere positivamente le ultime due partite del girone d’andata, forza ragazzi!