GIOVANISSIMI 2003
VALTENESI – VIGHENZI 4-1
Chiudono il girone autunnale con una sconfitta nel derby e l’ottavo posto in classifica i nostri Giovanissimi.
Primo tempo giocato in maniera troppo passiva dai ragazzi che fanno molta fatica a costruire gioco. Spesso in difficoltà sulle palle lunghe concedono troppi corner alla Valtenesi che trova il vantaggio proprio su uno di questi, sfortunato autogol. Il raddoppio non si fa attendere e arriva su una presunta situazione di fuorigioco. Prima del rientro negli spogliatoi ecco il colpo del ko, ancora su calcio d’angolo.
Convocati: Sanciu, Busto (Ferremi), Turina, Monfredini (Baruzzi), Ravarotto(Antonioli), Vezzola, Restuccia, Bellini, Uggeri, Ghinelli, Berisha(Zeni). A disposizione: Chiminelli e Guidetti.
Serve una bella strigliata di mister Cappa negli spogliatoi per far svegliare i nostri. La ripresa infatti è molto più convincente e ben giocata: creiamo molto di più e su una bella azione dalla fascia sinistra Ghinelli trova lo spunto per entrare in area di rigore, dove viene atterrato dal portiere. Espulsione e calcio di rigore che lo stesso Ghinelli realizza. La Vighenzi ormai attacca a testa bassa nel tentativo di recuperare e crea alcune buone occasioni che però non riesce a sfruttare. Poco prima del fischio finale ecco il gol del definito 4 a 1.
Una sconfitta che comunque non toglie niente al bellissimo anno calcistico dei nostri giocatori che hanno visto la loro crescita grazie all‘ottimo lavoro dei nostri mister!