Intervista
Alberto nasce e cresce tra le fila del Settore Giovanile del Montichiari, giocando dai Giovanissimi in poi nei campionati Nazionali. Concluso il proprio percorso nei Beretti si sposta a Castiglione dove gioca un anno in Eccellenza, categoria nella quale milita anche l’anno successivo con la Pro Desenzano. Quella che segue è la sua ultima stagione da calciatore, dopo un anno in Prima Categoria a Guidizzolo, infatti, accetta il ruolo di preparatore atletico per lo Sporting Calcinato insieme a mister Grazioli. “Mi piaceva molto giocare” ci racconta “ma ho dovuto fare un sacrificio e mettere il lavoro di fronte al piacere”.
ALBERTO PASINI MISTER ALLIEVI 2000
A Desenzano, sotto la guida di Alberto Locatelli, inizia la sua carriera da allenatore in parallelo a quella di preparatore che, dopo Calcinato, lo vedrà impegnato a Desenzano e infine a Bedizzole, insieme a Francesco Faini. Negli anni ha avuto modo di allenare a Desenzano quasi tutte le categorie giovanili e la scorsa stagione ha deciso di spostarsi qui a Padenghe, dove gli sono stati affidati gli Allievi 2000.
“Con i ragazzi sta andando molto bene. E’ la prima volta che facciamo il campionato regionale e all’inizio ci eravamo posti come unico obbiettivo riuscire a mantenere la categoria. Contavo di trovare parecchie difficoltà e invece la squadra sta dimostrando molto più di quanto ci si aspettava. Alcuni dei classe 1999 si stanno già affacciando alla Prima Squadra e questo è gran motivo di orgoglio per tutti. La classifica al termine dell’andata parla bene e quindi sarebbe sciocco dire che l’obbiettivo sia ancora quello di salvarsi. Continuiamo ad alzare l’asticella e adesso l’abbiamo puntata ai play off, anche se sappiamo che il ritorno sarà più difficile”.